Produzione Ferro
Per garantire i massimi standard qualitativi ed una produzione efficiente e competitiva, 3F ha dotato i propri stabilimenti di tecnologie innovative e impianti ultramoderni per il taglio della lamiera da coil, lo stampaggio dei componenti, la saldatura, la formatura del fusto, l’assemblaggio, la prova di tenuta, la verniciatura, la finitura/personalizzazione ed il pallettizzatore dei fusti in ferro.
Le 2 linee di produzione indipendenti, gestite quotidianamente da risorse umane specializzate, consentono di produrre circa 1.100 fusti/ora e garantiscono la continuità produttiva in qualsiasi situazione. Gli impianti automatizzati di palletizzazione garantiscono inoltre un’elevata efficienza nelle attività di stoccaggio e imballaggio delle merci.
Il reparto ferro è alimentato da un sistema di pannelli solari di ultima generazione che garantisce sostanzialmente la completa indipendenza elettrica e soprattutto azzera le emissioni di CO2 relative.
Inoltre, in tema di sostenibilità ed ambiente, sono da segnalare:
- L’utilizzo di vernici all’acqua con sistema di recupero completo che azzera lo smaltimento di residui pericolosi;
- Il sistema integrato di combustione ed eliminazione completa dei residui volatili organici della verniciatura dai fumi dei forni di appassimento verniciatura.
Produzione fusti in ferro cilindrici – conici: un’eccellenza firmata 3F
Per la produzione di 6 tipologie distinte di fusti in ferro cilindrici e per fusti in ferro tronco-conici, abbiamo dotato lo stabilimento di:
- Due linee di produzione per fusti in ferro cilindrici da 217 litri a 235 litri
- Una linea di produzione per fusti in ferro a tronco conico da 220 litri
In questo modo 3F può garantire una fabbricazione media di circa 1.100 fusti all’ora oltre a una produzione altamente flessibile che permette di rispondere tempestivamente anche alle richieste più urgenti.
Produzione Plastica
Per la produzione di taniche in plastica ad alto peso molecolare (HDPE), 3F ha dotato il proprio sito produttivo di 12 soffiatrici che possono realizzare 20.000 contenitori al giorno in vari formati da 5 a 30 litri.
Per ottimizzare i tempi delle operazioni di stoccaggio e spedizione ci si avvale di un pallettizzatore automatico e del codice a barre per una completa e peculiare tracciabilità.
Il reparto plastica è alimentato da un sistema di pannelli solari di ultima generazione che fornisce circa il 25% della potenza elettrica necessaria eliminando le emissioni di CO2 relative.