La nostra storia
La storia centenaria di 3F è la solida base su cui poggia la sua più grande ricchezza: l’esperienza.
La proprietà/gestione è da sempre garantita dalla famiglia Ferrecchi. L’attuale direzione è affidata alla terza generazione, mentre la quarta è già operativa in azienda garantendo il passaggio di esperienza e la continuità operativa.
Nata e fondata da Ferrecchi Lorenzo (prima generazione) nei primi del Novecento, 3F inizia la propria attività producendo botti in legno per il settore chimico ed agroalimentare.
Con il passare degli anni il mercato si trasforma e per rispondere alle mutate esigenze dei clienti, 3F cresce dando inizio, sotto la guida della seconda generazione con il Sig. Ferrecchi Silvano, nel 1967 alla produzione di fusti in ferro.
Da allora la società ha acquisito una dimensione di respiro nazionale ed internazionale perseguendo un continuo impegno in innovazione e tecnologia puntando su impianti all’avanguardia e su servizi efficienti per soddisfare in modo sempre puntuale le esigenze della propria clientela.
Oltre alla realtà consolidata della “Divisione Ferro”, nel 2006, per iniziativa di Maurizio Ferrecchi (terza generazione), 3F inizia la produzione di taniche in plastica ad alto peso molecolare (HDPE) presso una nuova unità produttiva localizzata nel vicino Comune di Roccavignale, dando così origine alla “Divisione Plastica”.
La consolidata esperienza nel campo e la continua capacità di adattamento e trasformazione fanno oggi di 3F uno dei produttori più influenti nel packaging industriale, leader nel settore.
I nostri valori
Innovazione, sviluppo e risorse umane sono il patrimonio che ha reso grande 3F.
Grazie a questa ricchezza possiamo prenderci cura e investire su ciò che ci sta davvero a cuore:
Ambiente
Tecnologia
Qualità
Immagine
Risorse umane
Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra organizzazione, le nostre strutture ed i nostri impianti allo scopo di fornire il miglior prodotto ed un servizio sempre efficiente e di qualità ai clienti che ogni giorno ci scelgono.
In linea con la costante politica di innovazione e di sviluppo, 3F continua ad investire in risorse umane, qualità, ambiente, tecnologia ed immagine per competere sul mercato in modo sempre più efficace ed efficiente, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le alte aspettative dei propri clienti.
Seguendo questo spirito, 3F, con l’utilizzo di tecnologie sostenibili nel totale rispetto dell’ambiente, ha rinnovato la propria immagine aziendale anche sul territorio, investendo in un complesso progetto architettonico di restyling che ha interessato l’involucro esterno degli stabilimenti e il design degli ambienti interni (reception, corner di accoglienza e uffici).
Ci siamo occupati di insonorizzare l’area per la produzione fusti in ferro che ora è acusticamente isolata dagli uffici.
In linea con la visione aziendale orientata alla sostenibilità, particolarmente notevole è l’installazione di un parco fotovoltaico di ultima generazione per l’autoproduzione di energia sostenibile che copre circa l’11% dei consumi aziendali con riduzione delle emissioni di Co2 stimata di oltre 320 ton/anno (dato stimato rispetto alla media emissione di CO2 del parco Termoelettrico Nazionale a Marzo 2020).
Con lo stesso spirito anche il sito della ‘Divisione Plastica’ di Roccavignale è stato potenziato con nuovi impianti completamente automatizzati ed un ampliamento di 3.000 mq di deposito coperto.
L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare.
Leonardo Da Vinci
I nostri numeri
Produzione fusti in ferro:
Produzione taniche in plastica:
Logistica e trasporti